Ultimissime
27/05/2009** MISSIONE SORRISO IN ABRUZZO
AMBULATORIO DI COCCOLE 29,30 E 31 MAGGIO 2009
http://radunonazionaleclowndottori.blogspot.com/2009/05/missione-sorriso-abruzzo-ambulatorio-di.html
Coordinamento Generale - Comitato Promotore RNCD - Flumeri (AV)
www.radunonazionaleclowndottori.org
08/05/2009
** MISSIONE GEMELLAGGIO FLUMERI/FILETTO
Il 2 Maggio si è riunito a Flumeri, presso la sede della Protezione Civile Locale, il nostro Comitato RNCD.
Tra gli altri argomenti organizzativi per il raduno del 25/28 giugno a Flumeri, si è discusso di tornare il 29, 30 e 31 maggio c.a. al campo della frazione Filetto del comune dell´Aquila con l´obiettivo di promuovere il gemellaggio tra Flumeri e Filetto, oltre ad invitare gli abitanti al raduno dei clown dottori a giugno.
E´ chiaro che già ci si stà muovendo affinchè il Comune di Flumeri deliberi in tal senso.
La nostra missione, da un punto di vista organizzativo, a differenza della precedente, resterebbe a carico delle singole associazioni partecipanti, e considerata la spesa di solo trasferimento per due auto private non dovrebbe superare i 300/400 euro. A differenza dell´altra volta non porteremo troppo materiale, se non quello che serve per la nostra autonomia tipo tende e sacchi a pelo, bolle di sapone, palloncini e la nostra presenza per allestire "l´ambulatorio di ..coccole".
Prevediamo al massimo la partecipane di 8/9 clown per contenere le spese (due macchine). La partenza è prevista dalla sede del Comune di Flumeri il 29 maggio alle ore 15,30.
Il rientro a Flumeri è previsto per la sera del 31 maggio alle ore 21,00 (con partenza da Filetto alle ore 16,00).
Perchè prevediamo il rientro a Flumeri? Con la protezione Civile di Flumeri e di concerto con il Comune e le altre associazioni locali stiamo organizzando un incontro pubblico con i cittadini di Flumeri il 1° giugno alle ore 18,00 nella sede dell´associazione della Protezione Civile di Flumeri (che ci ospiterà anche per la notte tra il 31 e il 1/giugno), per informare tutti degli obiettivi che si propone questa iniziativa, raccontarci l´esperienza, sia nostra che dei volontari della protezione civile, e promuovere una raccolta fondi per Filetto.
Questa iniziativa è promossa ed organizzata di concerto con le associazioni locali della Pro Loco, del Comune di Flumeri, della Protezione Civile di Flumeri, Cittadinanza Attiva. Vi ricordo che la sede della Protezione Civile di Flumeri è presente fin dall´inizio nel campo tenda di Filetto, E SI PROPONE ANCHE DI PROMUOVERE IN SEGUITO UNA RACCOLTA FONDI a favore degli abitanti della FRAZIONE DI FILETTO.
L´incontro del 1° giugno a Flumeri ore 17,30 è promosso e realizzato sempre di concerto con tutti i soggetti prima citati.
Vi chiedo di confermarci a stretto giro di imposte le vostre disponibilità per l´iniziativa.
nanos 3384122630
operativo organizzativo
Missione Gemellaggio Flumeri/Filetto:
"Ambulatorio di...Coccole"
- due macchine per un massimo di 8/10 partecipanti con pochissimi bagagli. Dotazione kit ambulatorio di coccole: molte "bolle di sapone", hanno funzionato alla grande; "spolverino" colorato per i tremori; "sturalav" per i inversioni emozionali celebrali di tutti i pensieri cattivi. Ci vorrebbe anche qualche pallone grande gonfiabile per giocare e palloncini a cui affidare il soffio ri-creativo come dotazione standard.
- partenza da Flumeri sede Comune di Flumeri ore 15,30 del 29.05.2009;
- arrivo previsto a Filetto ore 20.00 con montaggio tende;
- il 30 e 31 dedicarli interamente al campo di filetto o al massimo ai campi vicini in montagnae case coloniche sparse.
- il 31 rientro a Flumeri con partenza da Filetto ore 16,00, arrivo previsto a Flumeri ore 21.00, cena e pernottamento presso la sede della protezione civile.
- mattina 1 giugno in libertà per i campi;
- ore 17,30 incontro pubblico con i cittadini di Flumeri: esperienza e promozione della raccolata fondi finalizzata a .......(?) si deciderà insieme anche in ragione dei bisogni della popolazione di Filetto.
Il costo della missione resta a carico delle associazioni partecipanti.
DICHIARARE DISPONIBILITA´ PER FORMARE IL GRUPPO CLOWN entro e non oltre il 15 maggio c.a.
03/05/2009
** Signori/e si torna a Filetto!
01/05/2009
** Cairano 7x
Un paese in moto 7 giorni, un centro che accoglie e raccoglie, una grande officina con laboratori articolati in 7 temi, che si snodano lungo un percorso processionario di 7 stazioni che sono poi i luoghi topici di Cairano, dall´ingresso-biblioteca alle grotte del Calvario alla rupe del Castello. Cairano sarà così luogo d´intreccio, capitale dei confini.
Ogni arte, ogni persona si sporge sul bordo di se stessa, si pone in bilico, in ascolto di altre arti, altre persone.
20/04/2009
** AHO!: adesso vi svelo un piccolo segreto!
Nel council "Il Cerchio dei Nativi d´America", che pratico da diversi anni, con la "BIBLIOTECA DELL´ANIMA" nella comunità "Il cerchio, Comunità Libertaria per Sognatori Pratici", c´è una parola magica "Aho" che è un segno semplicemente di approvazione per le cose che dicono gli altri!
Questa, è l´unica parola che si può dire, perchè nel cerchio del council sono vietati "giudizi" ed "opinioni" nei confronti delle cose che dicono gli altri. Il potere è nel cerchio e non del singolo.
Questo, a dir la verità, aiuta anche a liberare le persone da ogni schema mentale: pregiudizi, risentimenti, acredini, e da tutte le maschere o le gabbie mentali che ci metteno tutti i giorni il "potere" (il noi) sotto ogni forma.
Io sò che il Clown è per eccellenza l´anti potere. Fondamentalmente, attraverso il clown (il fool) cerchiamo di eliminare prima in noi stessi gli schemi mentali per cambiare tutto ciò che non ci piace, affidando a lui il potere per un giorno! Il Gobbo di Notre Dame; il Giullare; ecc.
In verità questa parola "aho", se andiamo a scavare a cipolla negli strati dell´archeologia del sapere, appartiene a diverse tradizione culturali, alla tradizione di diversi popoli, e quindi è una delle parole senza nessun potere.
Fuguratevi! Anche nel dialetto napoletano si usa dire... "aho"!
(non so dalle vostre parti)
In tutte le culture è una parola di "approvazione" per accogliere le cose che dicono gli altri.
Pare addirittura che questa parola riguardi anche una "potente forma" per risolvere qualsiasi problema, per raggiungere qualsiasi obiettivo e anche per ottenere qualsiasi stato della mente o del corpo si desideri. "Nei diversi linguaggi dove la incontriamo è più di un semplice "ciao" o "arrivederci" o "amore".
Il suo significato più profondo implica "l´allegria (aho) di condividere (alo) energia vitale (ha) nel presente (alo)."
(lo spirito di Aloha isole Hawai)
Pare che sia la tecnica più potente del mondo e, anche se estremamente semplice, forse non risulta facile perché bisogna ricordarsi di praticarla, molto spesso, come mi scrivono alcuni mie amici celestiali. E, quindi, qui ripeto ancora una volta "Aho"! in forma di benedizione.
E´ un pò come la legge dell´attrazione o come la legge unigravitazionale del mio carissimo amico Renato Palmieri che abita alle porte del paradiso a Napoli.
Sapete? Ogni tanto mi chiama a telefono e mi dice "aho"! ...ed io gli rispondo "aho"! ...(semplicemente).... per poi chiudere il telefono.
Vi consiglio di usarla anche voi molto spesso. E´ un segreto che volentieri vi svelo, prendetelo proprio come una "benedizione" perchè può rappresentare tutto quello che desiderate.
Sempre i miei amici "celestiali" mi dicono che "...benedire qualcosa però implica dare riconoscimento, o enfasi, ad una qualità positiva, ad una caratteristica, o condizione, con l´intenzione che quello che sia riconosciuto, o enfatizzato s´incrementi, perduri nel tempo o inizi ad essere. Benedire è efficace per cambiare la vita, o per ottenere quello che si vuole."
Ecco io vorrei benedire il "diritto al sollievo" che ogni Clown Dottore o Sociale può portare liberamente in giro per il mondo: Aho!
Nanosecondo
16/04/2009
** Comunicato
I Nasi Rossi Abruzzo sono una Federazione i cui Clown Volontari sono da anni presenti negli Ospedali di Avezzano, L´Aquila e Sulmona, stimati e riconosciuti per la loro passione e capacità di vivere una positiva relazione con i bambini.
Dopo aver svolto un lavoro di coordinamento per favorire l´afflusso nelle zone terremotate di Clown Dottori provenienti da Associazioni di tutta Italia e di altri Volontari che hanno ritenuto opportuno mettere a disposizione dei bambini le loro conoscenze ed abilità nel campo dell´intrattenimento ludico ed educativo, la Federazione è ora presente sul "campo" e sta lavorando alla pianificazione di quanto si riterrà opportuno organizzare e condurre nel periodo post-emergenza della ricostruzione.
Tante organizzazioni, venute da lontano, accorse immediatamente dopo l´evento sismico e che ancora stanno esprimendo il massimo sforzo per essere di aiuto alla popolazione, andranno via: noi del posto abbiamo la possibilità di adoperarci per assicurare una strutturata continuità degli interventi!
Chiunque volesse unirsi ai nostri volontari, offrire un contributo spontaneo da utilizzarsi a favore dei bambini ospiti delle tendopoli, donare attrezzature o essere semplicemente informato sulle attività che si andranno a svolgere, è gentilmente invitato a contattarci.
E-mail: info@nasirossi.com
Cell.: 3468016888
Sede: 0863411595
<< 1 2 3 4 5 6 7 8 >>