Appuntamenti lenti

11/01/2010
** YOGA DELLA RISATA
La Compagnia del Sorriso
di Chieti





ci invita a partecipare

AGLI APPUNTAMENTI di
DI YOGA DELLA RISATA

A PARTIRE DA MERCOLEDI´ 13 GENNAIO,
TUTTI I MERCOLEDI´ ALLE ORE 21.00
C/O LA LUDOTECA COMUNALE DI VIA AMITERNO a CHIETI SCALO

VI ASPETTANO E VI AUGURANO UN BUON VIAGGIO
IN QUESTO 2010...

"...Anche se a volte di ridere non ne abbiamo...non importa...porta il tuo corpo allo yoga della risata e la tua mente prima o poi lo seguirà..."

INFO:
ASSOCIAZIONE LA COMPAGNIA DEL SORRISO ONLUS
392-8240421/338-9042824

info@lacompagniadelsorriso.org
http://www.lacompagniadelsorriso.org/
http://www.yogadellarisata.it/
http://www.laughteryoga.org/

05/01/2010
** 2° RADUNO NAZIONALE CLOWN DOTTORI A PALERMO

GLI AMICI CLOWN & CLOWNESSE di Palermo
ci aspettano ...ci conservano pure i regali sotto l´albero..........per giugno, uaooo

so fort!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a ragà io vengo............pure se devo veni col gommone io sbarco direttamente a Sferracavallo.........Nanos

Come avevamo annunciato, quest´anno 2010 si sono candidati per il II Raduno Nazionale Clown Dottori gli amici di Palerno.

Considerato che non ci sono altre "candidature" credo che sia giusto confermare e definire l´organizzazione affidando il coordinamento organizzativo generale all´associazione "ospitante" :.

Per ulteriori informazioni

http://radunonazionaleclowndottori.blogspot.com/2009/11/raduno-2010-la-proposta-di-palermo.html

Per visitare meglio il posto dove si terrà il 2° raduno guardatevi le foto anche qui su FACEBOOK (giusto per capire che vi perdete se non venite)....

http://www.facebook.com/pages/Palermo-Italy/Palermo-la-citta-piu-bella-al-mondo/157066150041?ref=share&v=photos#/event.php?eid=184330367579

Per conferme e prenotazioni indirizzate le vostre email in "paranza" ai due indirizzi qui sotto:

info@lacasachesorride.it

info@radunonazionaleclowndottori.org



05/12/2009
** ASINI e CLOWN ....l´8 Dicembre a Benevento
Il COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI ECOSOLIDALI di Benevento ha organizzato nel tardo pomeriggio di martedì 8 dicembre una camminata lungo le vie di Benevento, insieme agli asini e a tutti gli agli altri ……, per sensibilizzare l´opinione pubblica per un uso più oculato delle risorse energetiche ed evitare la costruzione di una nuova centrale termoelettrica a gas in località ponte valentino di Benevento.

Il programma della giornata del 8 dic.09
Ore 12,00 punto d´incontro per i partecipanti a Piazza Risorgimento e trasferimento in auto a Ponte Valentino.

Ore 13,00 (circa) pranzo a sacco, presso i resti romani del Ponte Valentino.
Ore 14.o0 (circa) passeggiata con Asini & Clown percorrendo le strade interpoderali, per raggiungere Benevento.
Tragitto : Da Ponte Valentino a Piazza Santasofia.
INFO POINT PER I CITTADINI
dalle ore 12.00 alle ore 22.00:
-Piazza Santa Sofia
-Via Traiano,
di Benevento.
I punti di incontro serviranno non solo per incontrare gli
ASINI & CLOWN ma anche per ricevere materiale
informativo sui motivi dell´iniziativa.
L´iniziativa si pone l´obiettivo di frenare l´arrembaggio verso tutti i beni comuni che passano oggi anche attraverso la privatizzazione dell´acqua e domani semmai dell´aria. Questa è una bella occasione per testimoniare anche l´impegno dei Clown "Dottori" nel costruire "AZIONI di BUONA SALUTE" verso una comunità più a misura d´Uomo & di Asini.

Per saperne di più nello specifico dell´iniziativa consultare il blog :
http://beneventoecosolidale.wordpress.com

Perchè l´adesione a questa iniziativa
ASINI & CLOWN?
L´Asino potrebbe essere - simbolicamente parlando - la metafora impiegata per indicare la materia grezza, la terra, la cacca, la paglia, tutto ciò che deve subire un graduale processo di trasformazione affinché si possa ´trasformare´, ovvero portare ad un livello di conoscenza, coscienza, superiore. Rappresenta esso stesso la capacità di trasformare le cose anche quelle che ci sembrano inutili e dannose. In poche parole, l´asino è l´allegoria di una "maschera" per qualcosa che attende di essere portato in superficie, che giace nascosto come i minerali nelle viscere della terra, come la sapienza celata, come il nostro fuoco interiore.

Ecco è proprio qui che l´Asino
si sposa con la figura del Clown.

Il Clown deve fare un viaggio ai limiti del mondo. Un Viaggio avventuroso, fatto di peripezie, cadute, botte, ubriacature. Un viaggio dove è costretto a superare svariate prove per giungere alla riconquista di se stesso.

L´asino come il Clown, ha un tasso di aggressività nullo, è un testimone naturale della cultura della pace e del rispetto della natura.
Una natura che oggi rischia di non essere altro che qualsiasi "ordine" imposto dall´uomo. Ecco proprio una metamorfosi deve compiere, il Clown per riconciliarci con la nostra "natura" materiale e spirituale. Così anche il Clown potrà sedersi in soma ad un asino ed entrare gioioso in città,….

CHI E´ IL CLOWN?

Clown da colonus, quindi terra, polvere. Umili origini.
Tutti possono sentirsi superiori verso un clown,
perché lui è il più in basso di tutti.

Il Clown è una figura povera, nel senso che non va nel mondo con beni materiali ma va con ciò che egli è. Egli ha solo il suo corpo.

Nel Clown c´è il primato dell´essere sull´avere. Il Clown mantiene il gusto dei propri passi, non li spreca, perché sa che non sono infiniti.

Il Clown quindi come l´Asino rappresenta la festa, la gioia, la comprensione del passato e la nostra comica negazione del futuro o meglio di un futuro che non si è capaci di trasformare.

In un antico rituale sacro l´Asino diventava protagonista di feste al "rovescio" un pò come lo stesso Clown che alla fine prende in giro se stesso per fare da specchio agli uomini delle loro contraddizioni e fragilità.
In questo senso la nostra è "AZIONE DI BUONA SALUTE"


20/11/2009
** Appuntamento fuori rotta: LEONARDO legge DANTE ed un PARADOSSO MATEMATICO
CONFERENZA di RENATO PALMIERI
presso
l´ISTITUTO ITALIANO PER GLI STUDI FILOSOFICI

P.zzo Serredicassano
Via Monte di Dio, 14 - 80132 NAPOLI


Mercoledì 9 dicembre 2009, ore 17,00
"Leonardo legge Dante"

Martedì 15 dicembre 2009, ore 17,00
"Un paradosso matematico…. la quadratura del cerchio"

Il prof. Renato Palmieri è nato 85 anni fa a Napoli. Cosi egli scrive nel sul libro "LA FISICA UNIGRAVITAZIONALE E L´EQUAZIONE COSMOLOGICA" Ed. Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli:

"Il 18 marzo del 1969 scribacchiavo, sul tavolo dove facevo colazione, su una pagina di un quaderno che conservo ancora e che perciò risulta in qualche parte palesemente unta. Vi si trovano abbozzate le prime confuse idee di un tentativo di ricerca su moti e propagazioni gravitazionali, che sarebbero sfociate trentasette anni dopo nella pubblicazione del libro presentato più oltre. Quella pagina, appunto, stava aprendo "un nuovo mondo". Formidabili interessi sono oggi coalizzati per la conservazione di un mondo parkinsoniano di tecnica senza scienza, incapace persino di "vedere" - letteralmente - che la gravitazione non è a simmetria sferica e isotropa, come la descrive Newton, ma è polarizzata e anisotropa, come la più ovvia delle calamite. Su questa cecità si svolgono dibattiti simili alla "dotta disputa" che accalora gli ospiti del quinto capitolo dei Promessi Sposi." (Renato Palmieri)

NON VI PERDETE QUESTO APPUNTAMENTO


15/11/2009
** MISSIONE TERABITHIA in Albania dal 5 al 7 gennaio 2010
La Naukleros www.naukleros.com , assieme all´Associazione multietnica di Volontariato Anelli Mancanti www.anellimancanti.it , seborga nel mondo ONLUS sta organizzando una spedizione in quel di Valona (ALBANIA) dal 5 al 7 gennaio 2010.

Partecipazione: max 15 operatori, tra cui un interprete e un responsabile RSPP safety and security e 8 clownterapeuti.




Partenza: giorno 5 gennaio 2010 da Brindisi con traghetto e in cuccetta;

Obiettivo: giorno 6 gennaio 2010 mattina "casa di accoglienza/orfanotrofio" di Valona - Pomeriggio U.O. di Pediatria Ospedale di Valona;

Ritorno: giorno 7 gennaio 2010 da Valona con traghetto e in cuccetta.

Carico a seguito:
occorre procurare cancelleria per i bambini (priorità assoluta) - coperte (priorità assoluta) - giocattoli (evitare peluches o cmq pochi)- bolle di sapone e palloncini.
Naukleros di Brindisi sta cercando finanziamenti e sponsor per coprire le spese di viaggio in modo da non gravare su nessuno dei partecipanti. Se anche dalla vostra sponda riuscite a procurarvi uno sponsor comunicatecelo che vi spediremo tutta la documentazione!

Il costo di andata e ritorno a persona (traghetto con cuccetta) è di 85 euro procapite comprensivo di diritti portuali. Per dormire e mangiare lì considerate 30 euro a persona.

Coordinamento
Responsabile Missione : Cristiana Zongoli (Dott. Stelllina)

Coordinamento aggiunto Comitato RNCD: Enzo Maddaloni (Nanosecondo)
Operatori clown: Angelo Cofano (Dott. Birimbao - Equipe Naukleros)Domenico Chirico (Dott. Panzetta - Equipe Naukleros) Andrea Rubino Responsabile RSPP, Safety and security: Davide Cafarella (RSPP Naukleros) ; Enzo Maddaloni Clown Nanosecondo;

Al momento 20/novembre/2009 la lista passeggeri, clown che hanno già dato la loro disponibilità per la missione è bloccata per questo:

E´ APERTA una LISTA D´ATTESA per L´IMBARCO.
I Clown delle Associazioni della Campania e del "resto del mondo" che vogliono comunicare la loro disponibilità invino la richiesta al Comitato RNCD - Nanosecondo 3384122630 info@radunonazionaleclowndottori.org

Interprete: risorsa in attesa di comunicazione.
Documentazione necessaria per l´ingresso nel Paese:
Passaporto/carta d´identità valida per l´espatrio. E´ necessario viaggiare con uno dei due documenti che abbia una scadenza superiore di almeno tre mesi alla data di rientro dall´Albania.


Potete scaricare tutte le info su www.viaggiaresicuri.it/index.php?albania

Coordinamento Generale Missione:
Dr.ssa Cristiana Zongoli
Amministratore e Rappresentante Legale
Società Coop. NAUKLEROS a.r.l.
Sede Legale: Piazza delle Gardenie, 172100 Brindisi

P.I.02008070746
Mobile: 328.9482029

E-mail: czongoli@naukleros.com
Website: http://www.naukleros.com/
Website naukleros nel sociale: http://ridichetipassa.naukleros.com/
Attività nel sociale: clownterapia

COMITATO RNCD

info@radunonazionaleclowndottori.org



11/11/2009
** YOGA della RISATA
YOGA DELLA RISATA
GIORNATA DI PRESENTAZIONE

LUNEDI´ 16 NOVEMBRE 2009
ORE 21.00
C/O LUDOTECA COMUNALE
VIA AMITERNO
CHIETI SCALO
(DI FRONTE 5 PALAZZINE)


PER INFO. 338/9042824
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
http://www.lacompagniadelsorriso.org/
info@lacompagniadelsorriso.org

QUESTO EVENTO E´ APERTO A TUTTI

N.B. DOTARSI DI PLAID E PER CHI VUOLE
CALZETTONI ANTISCIVOLO

13/09/2009
** APPUNTAMENTO FUORI ROTTA: LA BIBLIOTECA DELL´ANIMA
DOMENICA
13 SETTEMBRE 2009
ORE 16,30


LA BIBLIOTECA DELL´ANIMA

a casa di Linda Iurato

ARIANO IRPINIO (AV)
Contrada San Tommaso, 19

info e conferme partecipazione:
lindaiurato@yahoo.it

13/08/2009
** Ambulatorio di coccole: MISSIONE ABRUZZO CONFERMATA DAL 21 AL 29 AGOSTO
ATTENZIONE:
PASS CONFERMATI DALLA
PROTEZIONE CIVILE


COM 4 dell´Aquila
CAMPO:
CIVITA DI BAGNO

DAL 21 AGOSTO AL 28 AGOSTO

CAMPO: CIVITA DI ABAGNO

SI SOLLECITA DISPONIBILITA´ VOLONTARI
CLOWN "DOTTORI" (MINIMO 6 VOLONTARI).


la missione è autofinanziata dai partecipanti - non profit

Inizio:
21 AGOSTO 2009 alle ore 18.00

(primi arrivi al campo)

Fine:
28 AGOSTO 2009 alle ore 17.00/19.00

Luogo:
CIVITA DI BAGNO

Città/Paese:
Aquila, Italy

Coordinatori Missione:
Andrea Clown "Dottore" Delfino e Clown "Dottoressa" Lulù

SEGNALARE LA DISPONIBILITA´ A:
inviando un email di conferma ai due indirizzi email:
info@lacompagniadelsorriso.org
illuminato01@hotmail.com

ATTENZIONE!
La Missione è CONFERMATA


Non possiamo più fare base a Filetto perchè il campo è stato chiuso (finalmente...per fortuna), in ogni caso faremo una visita ai fratelli e sorelle gemelli ( e si ci siamo gemellati).


12/08/2009
** Ambulatorio di coccole: MISSIONE ABRUZZO DA CONFERMARE
la missione è autofinanziata dai partecipanti - non profit

Inizio:
martedì 18 agosto 2009 alle ore 9.00

Fine:
venerdì 21 agosto 2009 alle ore 17.00

Luogo:
CAMPI TENDA e DINTORNI

Città/Paese:
Aquila, Italy

Coordinatore Missione Andrea Clown Delfino - Mestre
E-mail: illuminato01@hotmail.com

Ritrovarsi tra Clown Dottori per andare in missione in abruzzo fa bene alla salute. Ci riproviamo ?

Per segnalare disponibilità contattare:
ANDREA PRIMO Clown DELFINO

inviare disponibilità al suo indirizzo email
illuminato01@hotmail.com

ATTENZIONE
La missione è, e resta, ancora da confermare per le dovute autorizzazioni d´ingresso ai campi. Quindi prima di partire dovete ricevere conferme da Andrea Primo Clown "Dottore" Delfino, è lui che coordina la missione. Stiamo in attesa di avere i PASS dai responsabili della protezione civile della zona. Non possiamo più fare base a Filetto perchè il campo è stato chiuso (finalmente...per fortuna).


<<   1 2 3 4 5   >>