Appuntamenti lenti
22/04/2010
** "E´ PIù BELLO INSIEME" presentazione a Benevento della Missione Sorriso in Albania "TERABITHIA"
Martedì 4 Maggio 2010
nella Sala Conferenza del Centro Polifunzionale
"E´ PIU´ BELLO INSIEME"
Via Firenze Scuola San Modesto
Benevento
i Clown "Dottori" incontrano alle ore 18.00-19.00
gli Ospiti ed i Familiari del Centro "E´ più Bello Insieme;
alle ore 20.30-21.30
i Cittadini e le Associazioni della Rete Solidale di Benevento
Presentazione
MISSIONE "TERABITHIA"
i clown sbarcano a Valona - Albania
"AMBULATORI DI COCCOLE" dal 21 al 27 Maggio 2010
nel Centro Diurno di Valona e nel reparto di Pediatria dell´Ospedale di Valona
La missione è promosso ed organizzata da un rete di associazioni a livello nazionale (ATS) con capo fila la Soc. Cooperativa Naukleros http://www.naukleros.com/ di Brindisi. Dopo le tre Missioni Sorriso in Abruzzo - l´Aquila nel 2009, la Comunità delle associazioni composta dalla stessa "Comunità RNCD" http://www.radunonazionaleclowndottori.org/ ha programmato con il centro interculturale regionale Gli Anelli Mancanti http://www.anellimancanti.it/ , Sprofondo Onlus - Associazione per la Promozione della Pace e dei Diritti dei Popoli - Imperia http://www.sprofondoimperia.it/ , CSV (Centro Servizi Volontariato di Brindisi); La Compagnia del Sorriso Campania http://www.compagniasorrisocampania.it/ ; Arcobaleno Marco Iagulli http://www.arcobalenomarcoiagulli.it/ una missione "sorriso" a Valona (ALBANIA) - per allestire "Ambulatori di Coccole" - dal 21 al 27 maggio 2010 (due giorni di viaggio e cinque di permanenza a Valona), in un centro diurno di accoglienza per bambini e nell´U.O. di Pediatria dell´Ospedale di Valona. Si sta raccogliendo del materiale: cancelleria per i bambini (priorità assoluta); coperte (priorità assoluta); bolle di sapone, palloncini e pompette per gonfiarli; giocattoli (no peluches); farmaci da banco (con scadenza lunga). Il centro raccolta è presso il CSV di Brindisi e la Coop. Naukleros di Brindisi.
La missione ha già ricevuto il Patrocinio (morale) dall´Azienda Ospedaliera Universitaria "Città d´Ippocrate" di Salerno e dall´ASL di Brindisi.
PER CHI CI VUOLE DARE UNA MANO: PUO´ VERSARE UN CONTRIBUTO VOLONTARIO SUL NOSTRO
CC POSTALE 3232889
intestato a:
Associazione
"RADUNO NAZIONALE CLOWN DOTTORI"
causale: "MISSIONE TERABITHIA"
(Nota Bene questa è l´unica modalità di raccolta fondi attivata. nessun altro è autorizzato a raccogliere fondi a nome nostro. I fondi raccolti tolte le spese necessarie per finanziare la missione saranno devoluti al Centro Diurno e all´Ospedale di Valona, oltre ad essere documentate in bilancio. Al momento stiamo porvvedendo alla registrazione onlus presso l´ufficio dell´entrata, appena registrati informeremo tutti per potere detrarre le offerte dal 730/2011)
Vi AsPeTtiaMo !!! il 4 maggio a Benvento
La Missione si chiama Terabithia prendendo spunto dal film "Un ponte per Terabithia" di Gabor Csupo. Un ponte per Terabithia è un film tratto dall´omonimo romanzo del 1976 di Katherine Paterson già portato al cinema nel 1987, un´opera avvincente con effetti speciali usati con moderazione, per lasciar parlare l´umanità. Il regno di Terabithia è il prodotto della fantasia di due ragazzi, che immaginano tutto ciò che vedono. È come il film veicola un messaggio parlando ai giovani e agli adulti, innalzando la solita morale a qualcosa di più concreto, in una società in cui i confini fra adolescenza e maturità sono labili e quasi scompaiono per la velocità di crescita forzata dall´effetto dei media. Di conseguenza, Un ponte per Terabithia non è un percorso verso uno scontato lieto fine, ma un cammino verso una luce, un´apertura che ha il sapore di un piccolo sogno……
RESOCONTO DAI NOSTRI SVITATI
STIAMO ANCHE NELLA TELEVISIONE
http://www.ntr24.tv/it/
Lista d´imbarco SUI GOMMONI per Valona:
Capo Banda Clown Dottori:
Cristiana Zongoli - Naukleros (Clown Stellina)
Clown Dottori:
Davide Cafarella - Naukleros (RSPP)
Fabrizio Brigante - Naukleros (videoperatore e fonico)
Angelo Cofano - Naukleros (Clown Birimbao)
Andrea Rubino - Sprofondo Onlus (Clown Pe-ppolo)
Enzo Maddaloni - Comunità RNCD (Clown Nanosecondo)
Raffaele Morgillo - Comunità RNCD (Clown Trombele)
Tiziana Iervolino - Arcobaleno Marco Iagulli (Clown Tigrotta)
Anna Fiorillo - La Compagnia del Sorriso Campania (Clown Muffin)
Anna Nuzzo - La Compagnia del Sorriso Campania (Clown Grizabella)
Paola Giordano De Nardo - La Compagnia del Sorriso Campania (Clown Favola)
26/03/2010
** PASQUETTA SULL´ORIENTE EXPRESS HIRPINICUS
Fervono i preparativi per un nuovo
immaginifico viaggio nello spazio tempo
per la prossima .........................
PASQUETTA CLOWN
ull´ORIENTE EXPRESS HIRPINICUS
lunedì 5 aprile 2010
Il treno della gioia e dell´amore
Il Capo Stazione ha detto che si parte alle 8,30 puntualissimi, chi tarda resta a piedi... Anche noi come Clown "Dottori" ci stiamo "prendendo cura" della "Ferrovia Dimenticata" Avellino - Rocchetta. Anche stavolta saremo in compagnia di tanti amici ed amiche e del gruppo di lavoro InLoco_Motivi (A.T.S.) che si propone, attraverso i suoi "viaggi nel tempo", la riscoperta di un mezzo, la ferrovia, e di un territorio, l´Irpinia: l´uno dipendente dall´altro e di tantoi altri amici vicini e lontani. Il gruppo promotore InLoco_Motivi è composto dai mitici: Pietro Mitrione-CGIL, Mariatolmina Ciriello-Rossofisso, Luca Battista-Amici della Terra, Valentina e Agostino della Gatta di Irpinia Turismo.
La meta è lo splendido paesino di Montella (AV). Il programma della giornata con partenza del treno alle 8,30 dalla stazione di Avellino prevede una bellissima passeggiata sui sentieri della gioia e dell´amore fin su al vecchio convento di San Salvatore, il pranzo in un noto ristorante locale e poi un pò di clown per digerire.
Per prenotarsi in tempo utile
26/03/2010
** ALLA RICERCA DEL TUO CLOWN....ma se trovi qualcos´altro va bene lo stesso
Il Laboratorio Clown (di primo livello) si struttura su due fine settimana d
Il primo appuntamento è confermato per
il 24 e 25 aprile il secondo per il 1 e 2 maggio.
alle ore 9,oo alle ore 18,00 per un totale di 36 ore.
La frequenza è obbligatoria, max 14 partecipanti.
Lo stage è ospitato nella sala congressi dell´industria
MPinfissi
in Contrada Collepiano Z.I.
Comune di Torrecuso (BN)
Per raggiungere la struttura che ospita il nostro laboratorio clown
USCITA SS372 TELESINA (CAIANIELLO-BENEVENTO)
PONTE - TORRECUS0 (BN)
loro hanno "sposato" la nostra causa....
e noi abbiamo condiviso i loro valori..
http://www.mpinfissi.it/legno_21/Valori_Aziendali/Societ_.html
per: info@radunonazionaleclowndottori.org
Mecala 3398240289
Caramella 3408648989
"Ho dato colore alla sagoma di Mecala, ogni tratto un emozione, ogni pezzo un ricordo, la pancia che vibrava e lo stomaco che si stringeva ai ricordi che hanno accompagnato i colori, la stoffa di un vestito che è sempre lo stesso attraversato da tante sensazioni. Dipingevo ascoltando le musiche del mondo d´amelie come quando ho ballato reinventandomi di nuovo nel giorno della mia rinascita,liberando la farfalla dalla zavorra del dolore..."
(Dal diario di bordo della Dottofessa Clown Mecala)
09/02/2010
** UN GIORNO SENZA UN SORRISO E´ UN GIORNO PERSO...
Amorosi è un paesino in provincia di Benevento. Ci hanno invitato per parlare del sorriso.
Uaoo ci siamo detti e come "faro" a rifiutare un invito così "illuminato"? certo che veniamo tutti. Di queste cose si dovrebbe parlare più spesso.
E, così abbiamo accettato l´invito. Ci saremo anche noi a questo immaginifico evento, anche un pò al di fuori del solito "seminato".
"Appuntamenti fuori rotta"?
Uaoo ci stanno tutti a parlare del sorriso ad Amorosi e se no come si poteva chiamare questo paese se non parlvano del sorriso come atto d´amore.
C´è il Sindaco, c´è il Parroco, c´è u´Mirec e Socialissimi Assitenti, e poi anche la Dottofessa Psicolongo Caramella ed anche l´illustrissima Dottofessa Mecala, e Clown Lanacotta, Clown Scimmietta, Clown Trombele, Clown Supply, e niente po po di meno Nanosecondo, etc. etc.
Insomma, venite tutti che ci confortiamo sul modo migliore per affrontare tutte le tristezze e malattie del mondo perchè : "Un sorriso fatto ai vivi è meglio di una fontana di lacrime sulla tomba dei morti." (Seneca)
VI ASPETTIAMO!!!
Sabato 13 Febbraio 2010
alle ore 18,00
nella Sala Luigi Conzaga
in via Roma ad AMOROSI (BN)
per condividere ..............
Un sorriso
09/02/2010
** I CLOWN INSEGNANO ANCHE A RICICLARE.......
La Cooperativa "FRECCIA AZZURRA" di Ariano Irpinio ci ha invitato per insegnare a grandi e bambini come riciclare i rifiuti urbani, inurbani, tossi e nocivi ed anche emozionali. E , così ci saremo anche noi come gruppo di Clown "Dottori" della nostra Comunità RNCD ....venerdi 12 febbraio 2010alle 16.30 nel palazzetto dello sport di Ariano Irpinioinsieme a tutti i bambini... per insegnare come i Clown riescono riciclano tutte le loro munnezze per trasformarle in energia pura, ed anche molto eco-solidale, attraverso la forza di un sorriso.L´immaginifica manifestazione inizia già la mattina ore 09.00 i Bambini circolarmente arriveranno al palazzetto dello sport;
ore 09.30 i Bambini saranno accolti da numerosi maestri che spiegherenna loro l´evento;ore 10.00 laboratorio di RICICLAGGIO;ore 13.00 i bambini Ritornano alle loro scuole e a casa per il pranzo;ore 15.45 il RITORNO nel palazzetto dello sport ei bambini e genitori;ore 16.30 inizio manifestazione - saluto della cooperativa FRECCIA AZZURRA;- Autorità;- Comunità RNCD;
ore 17.30 SFILATA ei bambini divisa per gruppi con consegna di gaget;ore 19.00 Premiazione dei Gruppi più originali;ore 19.30 Chiusura manifestazione con l´esibizione del cantante partenopeo MARIO BISCIA.VI ASPETTIAMO ! ...chiama tuo cugino, tuo cognato, la zia, lo zio, tuo fratello, tua sorella, la comara ed il compare, insomma vieni con chi vuoi ma vieni....e vi raccomandiamo non abbandonata i sacchetti sul bordo strada fuori dai cassonetti..........NE ME QUITTE PAS…NE ME QUITTE PASS …...NON MI LASCIARE ...NON MI LASCIARE .....non mi abbandonare sul prato, nel mare, sui bordi della strada .... è vero sono un sacchetto di munnezza ...ma posso essere energia pura rinnovabile........non mi lasciare.....ne me quitte pass ...ne me quitte pass...porquoi... posso essere un veleno potete ......e puoi morire ......ne me quitte pass....ne me quitte pasS ....
09/02/2010
** LA FESTA DELL´AMORE ....
................ho visitato un sacco di persone nei nostri Ambulatori di Coccole.....
...sono andato alla ricerca di molti clown ...a volte li ho trovati ....a volte ho trovato qualcos´altro.....ma va bene così........
...............certe altre ancora mi sono ascoltato ed altre ancora ho ascoltato nel cerchio conservando nella mia biblioteca dell´anima capitoli interi di storie che non posso raccontarvi........altre volte e bè si! Ce le siamo fatte girare........ al contrario ......ma, il coyote è sempre in agguato ....
....a volte poi mi sono anche dato dei calcioni ... altre volte ho tentato di mettermi in punta di piede uno di fronte all´altro per guardarci solo negli occhi.....senza dire una parola ......perchè sarebbe stata sprecata.....
...altre volte mi sono detto che non può essere obbligatorio ma solo volontario .....e per questo ho camminato a piccoli passi.....nel solo piacere della bellezza paesologica ..... apprezzando solo l´estetica dell´amore naturale ...non "il piacere" di D´Annunziana memoria ..... che non rifuggo certo ....ma almeno cerco di comprenderne la differenza,......e per questo senza cinismo alcuno....
...ora quello che vorrei festeggiare è l´amore ... lo vorrei festeggiare e vivere non con animo indifferente dell´... "...anima camaleontica, mutabile, fluida, virtuale", ma con quell´animo o meglio quegli animi uniti .... senza ipocrisia alcuna, senza falsità, senza doppiezza, senza menzogne, senza inganno .....ed anche se solo per alcuni attimi ....vorrei vivere un amore ..... sincero ..... tanto lo so...... per me che sono un clown ....un attimo o mille anni è la stessa cosa.......
... ecco vivere l´utopia di un attimo cosi eterno ed unico che solo un sognatore pratico ....no!.... non certo un Guru può vivere ... semmai una Gru ...uccello che vola via.....o di quelle che spostano le macerie.... nel cuore per fare spazio .......a nuovi edifici ....a Castelli in Aria ........a nuove Comunità ....dove il vento soffia leggero e fà volare gli aquiloni.....in compagnia di gabbiani .....si!.. sto parlando che vorrei festeggiare quell´amore fuori dalle stanze del grande fratello......fatto di passioni infernali..... ma di amore.....
.........quell´amore ... che sà dire: "sono dispiaciuto.." ....e con rispetto immenso .... si prende cura di se stesso e dell´altro .....(degli altri) per curare tutti i mali perchè sono gli stessi che possono fare male alla terra.......
...non c´è nessuna differenza tra la preoccupazione di fare la raccolta differenziata ed il risparmio energetico con il pensare ad un amore consumato senza amore....
non so se questo è l´amore che possiamo festeggiare......
sabato 27 Febbraio 2010
ore 20.00
Topo & Lanacotta
e quale via migliore di questa .......
Via Amorosi, 53
chi ci può guidare ?....e, già!
Mio padre che faceva l´autista di camion mi diceva sempre:" se c´è un numero che si ripete giocatelo al lotto con il giorno che te lo giochi!"
9 (se oggi o altra data del giorno) e 53 ambo secco per la ruota di napoli.
P
Se venite con le moto del tempo c´è anche il parcheggio senza parcometro .......
ci festeggiamo ..... e brinderemo tutti insieme all´amore liberato da ogni obbligo e piacere, ma ricostruito ....nella nostra Comunità di Clown Dottori....semplicemente nella bellezza di nessuna ipocrisia.
15/01/2010
** LA BIBLIOTECA DELL´ANIMA: "appuntamento fuori rotta"
Un viaggio nel tempo ....fino alla soglia del vostre cuore. domeni 17 gennaio 2010 ORE 18,00
LA BIBLIOTECA DELL´ANIMA
a casa di Linda Iurato
ARIANO IRPINIO (AV)
Contrada San Tommaso, 19
info e conferme partecipazione:
la padrona di casa ha il cellulare rotto
chiamatela a casa la sera dopo le 21.00
numero di casa 0825824398!!!!
iL CERCHIO è FACILitato da Linda
13/01/2010
** "ALLA RICERCA DEL TUO CLOWN ...ma se trovi qualcos´altra va bene lo stesso"
TRASFERTA A ROMA
di Nanosecondo e della Dottofessa Mecala
"Alla Ricerca del tuo Clown ....ma se trovi qualcos´altro va bene lo stesso"
Programma sintetico e criptato delle due giornate:
Sabato 16 e Domenica 17 gennaio ore 9,00 - ore 19.30:
Il cerchio del clown scemano; Il Naufragio; L´isola che non c´è; Il sogno; Il risveglio; I primi passi; Io sono; Mi Chiamo; Mi presento; In attesa che passi; Come mi vedo........(nello specchio magico?); Arrivederci.........
AVVISO AI NAVIGANTI: "Non aprite quella porta" (il frigorifero di Sidney). Portatevi la lasagna da casa, semmai anche una parmiggiana e due broccoli con salsiccia giusto per stare leggeri durante lo stage (uaoo!). L´unica preoccupazione dei clown è quella di morir di fame.
P.S. "CANTIERE AL COMPLETO"
12/01/2010
** RADUNO CLOWN a PALERMO dal 17 al 20 GIUGNO 2010
ATTENZIONE BATTAGLION:
C´è stato un piccolo cambia di date ..........................
IL RADUNO a PALERMO è CONFERMATO da:
Giovedì 17 a Domenica 20 Giugno 2010
Programma di Sergiolo&Nanos (non di Massima):
giovedì 17 giugno
ore 15.00 reception (ostello) con coktel di benvenuto (ha detto che offre Sergiolo); ore 17.00 il cerchio della conoscenza dei clown schemani;
ore 19.30 cena;
ore 21.00 palco libero;
ore 10.00 SEMINARIO per SEMINATORI di SORRISI
nell´Ospedale di Palermo incontro con …..i clown dottori:
"Non ci sarà seduto nessuno dietro la presidenza, ma ognuno potrà raccontare la propria esperienza, con interventi brevi di cinque minuti. Più ne siamo a raccontarci e più sarà bello. Portate i vostri album fotografici; video clips; tutto cio che pensate sia bello da far vedere oltre che raccontare (vanno bene le parole, le immagini e i silenzi). Insomma sarà un arcipelago di sorrisi ed emozioni su isola dei Nasi Rossi." Parola di Sergiolo&Nanos
Ore 13.30 pausa pranzo
Ore 17.00 cerchio di condivisione : ognuno parla di quello che vuole
Ore 19.30 cena
Ore 21.00 palco libero
Sabato 19 giugno
ore 10.00 Mostra Fotografica DIETRO LA TENDOPOLI a Palermo;
ore 11.30 Passeggiata clown per le strade di Palermo:percorso ecogastrocomico;
ore 13.30 pranzo;
ore 16.00 risveglio muscolare clown con condivisone di sedia a sdraio; ombrelloni, braccioli, secchielli, pinne e maschere;
ore 16.30 bagno clown nel mare blu;
ore 18.00 cerchio dei clown di condivisione;
ore 19.30 cena;
ore 21.00 palco libero;
ore 24,00 bagno clown di mezzanotte;
domenica 20 giugno
ore 11.00 avviso ai naviganti:
"per chi come i clown naviga fuori dalle rotte abituali";
ore 13.30 pranzo degli abbracci liberi;
ore 16.00 ci vediamo … e si adesso non piangerete mica? Tanto ci vediamo domani!
BISOGNA PRENOTARSI ENTRO: il mese di gennaio 2010
Prenotarsi solo per pernottamento e prima colazione.
Negli altri giorni sono prevsite scursioni a Palermo e quindi si mangia fuori.
Contattare direttamente l´Ostello al numero
+39 091 6797807
il pagamento sarà concordato direttamente con la direzione dell´ostello.
Si prega di confermare l´avvenuta prenotazione anche via email ai seguenti indirizzi (in paranza):
INFO II RADUNO NAZIONALE CLOWN DOTTORIdal 17 al 20 giugno 2010
Località BAIA DEL CORALLOYHA
Ostello della Gioventù - Via Plauto - Palerno
Info sulla struttura:
COSTI SOGGIORNO:
Sede Unica RADUNO Ostello dell Gioventù
RISERVATO per i partecipanti Raduno Clown Dottori:
Pernottamento 15 euro;
Pernottamento + prima colazione 16 euro;
Mezza pensione 24 euro;
Pensione completa 32 euro;
Per un pasto 8 euro;
VI ASPETTIAMO TUTTI!
L´EVENTO è APERTO A TUTTI CLOWN E UMANI DI BUONA VOLONTA!
AVVISO AI NAVIGANTI: VI CONVIENE PROLUNGARE IL POSTO E´ BELLO
qui potete trovare i numeri telefonici di campeggi molto vicino all´OSTELLO base operativa del Rdauno Clown :
1
2
3
4
5
>>